Diventato appuntamento fisso per centinaia di persone La Notte della Taranta si prepara a festeggiare l’undicesimo compleanno con un cartellone che guarda verso i nomi più noti della scena pugliese, come anticipato in questo post.

Sul palco del concerto finale, diretti per il secondo anno da Mauro Pagani si esibiranno:  Caparezza, Sud Sound System, Radiodervish.

Per quanto riguarda il balcone virtuale che affaccia verso il Mediterraneo ed altre culture saranno presenti Rokia Traore’, cantautrice del Mali, stella indiscussa della world music internazionale, dalla voce inconfondibile a dalle sonorità tribali e Richard Galliano straordianrio talento della scena jazz di matrice francese.

Undici anni per il Festival che ha come obbiettivo il recupero e la valorizzazione della pizzica salentina ed il confronto con differenti culture.

Sponsor sociale di questa undicesima edizione sarà l’Associazione no profit Emergency.

Il 23 agosto prossimo nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, Pagani dirigerà quindi L’Orchestra La Notte della Taranta con un orchestra che vede la presenza degli strumenti tradizionali e delle sezioni ritmica, fiati, archi e voci.

Info: lanottedellataranta.it

Un comment a “La Notte della Taranta festeggia i suoi 11 anni con Mauro Pagani, Caparezza, Sud Sound System”
  1. Finalmente qualche notizia
    Finalmente qualche notizia in più, grazie Patrizio…

    Si sa qualcosa anche sul calendario della manifestazione? quando uscirà?

    ciao

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.