Parte il 3 aprile dal Teatro Maria Caniglia di Sulmona il nuovo Tour italiano di Sergio Cammariere. Dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “L’amore non si spiega” e il successo della sua prima raccolta “Cantautore piccolino” che ha scalato i vertici della classifica dei dischi più venduti, il viaggio musicale di Sergio continua, portando nei maggiori teatri italiani le sue suggestioni, i suoi colori, voci, suoni, ricordi.

Emozioni straordinarie che condividerà con il pubblico accompagnato come sempre dalla sua famiglia di musicisti: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Olen Cesari al violino e lo straordinario Fabrizio Bosso alla tromba.

“Cantautore piccolino” album pubblicato da EMI Capitol, è un progetto che vede la diretta partecipazione del pubblico che da anni lo segue nei concerti. La selezione dei brani, dai suoi tre precedenti album è avvenuta seguendo le indicazioni e i suggerimenti raccolte dal sito www.situation.it. Il disco – dedicato a due grandi maestri Sergio Bardotti e Bruno Lauzi – contiene anche tre inediti “L’amore non si spiega” – lo strumentale piano solo “Nord” – “Le note blu” e due omaggi: a Bruno Martino con “Estate” e a Keith Jarrett con “My song”.

“Cantautore piccolino Tour” è organizzato da Concerti e Produzioni e si chiuderà con una grande festa al Teatro Smeraldo di Milano il 27 maggio per riprendere dopo la metà di giugno con un calendario molto fitto.

Da sottolineare le due date pugliesi il 18 aprile al Teatro Orfeo di Taranto e il 19 aprile al Teatro Politeama di Lecce dove sarà accompagnato anche da un’Orchestra Sinfonica di oltre sessanta elementi diretta dal M° Paolo Silvestri.

calendario live:

  • 3 aprile – SULMONA (AQ) – Teatro Maria Caniglia
  • 5 aprile – GALLARATE (VA) Teatro Condominio
  • 9 aprile – JESI (AN) – Teatro Pergolesi
  • 10 aprile – NOCETO (Parma) – Teatro Moruzzi
  • 18 aprile – TARANTO – Teatro Orfeo con Orchestra Sinfonica
  • 19 aprile – LECCE – Teatro Politeama con Orchestra Sinfonica
  • 21 aprile – COSENZA – Teatro Rendano
  • 3 maggio – NOCERA INFERIORE (SA) – Castello di Fiengo
  • 6 maggio – ROMA – Auditorium Conciliazione
  • 12 maggio – NAPOLI – Teatro Augusteo
  • 20 maggio – BOLOGNA – Teatro Stabile Arena del Sole
  • 21 maggio – FERRARA – Palasegeste
  • 23 maggio – SASSARI – Teatro Verdi
  • 26 maggio – VERONA – Teatro Filarmonico
  • 27 maggio – MILANO – Teatro Smeraldo

Fonte: Ufficio Stampa

3 thoughts on “Sergio Cammariere: “Cantautore piccolino” tour 2008”
  1. Sono stato al concerto di
    Sono stato al concerto di Sergio Cammariere il 19.4.2008 a Lecce.Un bellissimo concerto ricco di emozioni pero’ mancava un elemento.Io avvertivo la mancanza di Fabrizio Bosso.Il suono della sua trompa in alcune canzone e’stata sostituito dall’Orchestra della Magna Grecia.Sono state brave anche loro ma ho notato un notevole sforzo che hanno dovuto fare per adeguarsi alla musica suonata al pianoforte da Sergio Cammariere.Pero’ ci sono riusciti sopratutto nel brano “Dalla pace nel mare lontano”…E’ stata un cocktail di suoni da ubriacarsi di emozioni.Complimenti a loro ma spero di tornare ad un’altro concerto di Sergio Cammariere qui in Puglia e in quel occasione di sentire il suono della trompa suonato da Fabrizio Bosso.Quali sono le prossime date estive che parte dal mese di Giugno? Spero che ci sono alcuni qui in Puglia soprattutto nella provincia di Bari dove vivo. Grazie.

    1. Ciao Raffaella, concordo con

      Ciao Raffaella, concordo con le tue riflessioni. Cammariere è uno dei pochi Artisti e composoitori contemporanei. Conferma anche in questo live, come ho scritto, grande classe ed un appel più confindenziale con il pubblico.

  2. MA SERGIO CAMMARIERE NON
    MA SERGIO CAMMARIERE NON VIENE PIU’ A BARI…SONO STATA A DUE CONCERTI ECCEZIONALI A BARI..IL PIU’ BELLO PRESSO LA GUARDIA DI FINANZA CON L’ORCHESTRA SINFONICA BARESE..UN VERO SPETTACOLO!!!!
    MA QNDO TORNERA’ ANCHE QUI….UFFFFFIIIIII!!!!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.