Salento Showcase 2007

Nei negozi il meglio della nuova scena reggae salentina selezionato e prodotto dai Sud Sound System

È uscito nelle scorse settimane Salento Showcase 2007 (V2) nel quale per la terza volta, dopo le edizioni del 1994 e del 2000, i Sud Sound System mettono a disposizione la loro esperienza e i loro studi ai giovani talenti della fertile scena musicale del Salento. Non si tratta di una semplice raccolta di brani ma è invece il frutto di oltre quindici anni di lavoro che ha portato i Sud Sound System ad essere una vera e propria risorsa per chi si affaccia come artista alla scena musicale.

Salento Showcase 2007 ospita quattro nuovi ritmi prodotti dai SSS ("Friseddhre", "Hard Drum", "Dancehall Rock" e "Te Reggettu") sui quali si esprimono nuovi talenti della "Giamaica Italiana" come Alessia, Mulinu, Sandrino e Strunizzu, Afro Bamba, Lu Dottore, Kaya Killa, Hot Fire, RankinLele, PapaLeu e Marina, Italo, Terequeia e Ghetto Eden.

Per molti la compilation, è un vero e proprio debutto e trampolino di lancio all’interno della ricca cultura dance hall che caratterizza ormai da anni il Salento, per altri invece come Marina, PapaLeu, Rankin Lele è una riaffermazione del proprio talento ormai riconosciuto a livello nazionale.

Alcuni di loro questa estate accompagneranno i Sud Sound System in tour con la Bag a Riddim Band.

La compilation inoltre è arricchita da due "combination" di Terron Fabio nei brani "La Coscienza Chiama" e "Uarda" e da tre brani inediti dei Sud Sound System: "Me Recordu" cantata da Nandu Popu, "Meiu Cu Dici No" di Don Rico, "Tuttu l’Amore" di Don Rico e Papa Gianni.

Questa raccolta è il risultato dell’amore del gruppo per la musica reggae e la voglia di essere una risorsa per il Salento, ancora una volta grazie all’impegno e alla costante ricerca, i SSS stanno dando a nuovi talenti la possibilità di emergere e confrontarsi col mercato nazionale.

Info www.sudsoundsystem.eu

 

Tracklist

1. Uardame / alessia

2. Nu su contentu / mulinu

3. Me recordu / nandu popu

4. La coscienza chiama / sandrinu, striunizzo e terron fabio

5. Friseddhre riddim / nandu popu

6. Forte pote cantare / sandrinu e striunizzo

7. Mamma / afro bamba

8. Dancehall ‘ntru l’aria / dottore

9. Tocca cu fusci / kaya killa

10. Biancu e niuru / striunizzo e afro bamba

11. Meiu cu dici no / don rico

12. Hard drum riddim / terron fabio

13. Vivitela / hot fire

14. L’unicu rimediu / rankinlele, papaleu, marina

15. Amala / italo

16. Pacenza / terequeia

17. Tuttu l’amore / papa gianni e don rico

18. Dancehall rock riddim/ terron fabio

19. Uarda / ghetto eden, terequeia, don rico e terron fabio

Fonte: Ufficio Stampa localeCooperativa Coolclub

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.