Mario Biondi

Mario Biondi il live mondiale "I love you more"

Debutto Mondiale al Teatro Regio di Parma, del tour “I love you more – Live”, protagonista Mario Biondi, la voce rivelazione dell’anno, l’artista artefice del ritorno ai vertici delle classifiche italiane della musica jazz e soul.

Mario Biondi, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto con il doppio cd Live “I Love You More”, si esibirà con la Duke Orkestra, un’orchestra di 23 elementi, nel prestigioso Teatro Regio di Parma con tre concerti previsti il 31 gennaio, il 1 febbraio e il 2 febbraio 2008.

Il repertorio proposto, rappresenta un viaggio attraverso la musica di gran classe, basti ricordare brani come "Close To You" di Burt Bacharach o "Just The Way you Are" di Billy Joel, riproposta come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White; gli inediti Rebirth, "MoonLight in July" e "I Love You More", title track dell’album, firmata dallo stesso Mario Biondi. Un autentico tributo alla musica di qualità proposto da un artista che conferma di essere uno dei nuovi grandi protagonisti del panorama musicale Italiano e Internazionale.[...]

Amalia Grè & Mario Biondi Live Sanremo

See video

Amalia Gre' and Mario Biondi sing "Amami per sempre" - Festival Sanremo 2007

Intervista audio a Mario Biondi:"la musica in Italia non aiuta i musicisti"


9:56 minutes (3.98 MB)

Mario Biondi ritorna al nostro microfono per continuare a condividere il successo di “Handful Of Soul” (2006 – Schema / Family Affair) da poco assegnato il doppio disco di platino.

Ripercorriamo la carriera artistica e ricordando il nonno pittore, la nonna cantante alla EIAR (Ente Italiano Audizioni Radiofoniche dopo RAI) ed il padre compositore cui Mario dedica il lavoro.

Il disco è stato promossa da una etichetta indipendente ritenendo che fosse riservato ad un pubblico di nicchia ed invece arriva questo successo inaspettato, dall'America prima, all'Italia e al Giappone.

In Italia afferma l'Artista non esistono strutture che aiutano e supportano i musicisti “Siamo come cani sciolti”. L'abbiamo promosso con l'alias Was-a-Be per paura di un flop commerciale. Anche se per questo progetto la motivazione del nick era ben diversa. Pensando ad un mercato orientale facemmo un'assonanza con la salsa del Wasabi ed il nick Was-a-be.

Ed ancora Mario ci racconta il rapporto con la musica da sempre sua fedele compagna insieme alla famiglia che lo segue in questo percorso musicale.

Mario Biondi - This is what you are

Mario Biondi ritorna al nostro microfono per continuare a condividere il successo di “Handful Of Soul” (2006 – Schema / Family Affair) da poco assegnato il doppio disco di platino.

Ripercorriamo la carriera artistica e ricordando il nonno pittore, la nonna cantante alla EIAR (Ente Italiano Audizioni Radiofoniche dopo RAI) ed il padre compositore cui Mario dedica il lavoro. [...]

Mario Biondi il concerto del 22 Agosto Lecce

Dopo alcune date in Puglia sarà a Lecce in Piazza Libertini mercoledì 22 agosto alle ore 21.30 MARIO BIONDI With his Band: in quintetto con gli High Five, uno dei gruppi attualmente più stimati del jazz europeo, freschi reduci del successo di un lungo tour invernale che li ha visti protagonisti di prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali, come il Jazz Cafè di Londra o il Live a Fip di Parigi. [...]

Mario Biondi in P.zza Duomo Lecce 9 Agosto 2007

L'attesa data per il Live Tour di Mario Biondi, fenomeno musicale del 2007, a Lecce è stata definitivamente annullata.

Dal sito dell'Artista e da quello della promozione la stessa del maestro Morricone non risulta più essere in elenco.

Molti erano i fans che aspettavano con trepidazione questo giorno. Purtroppo dovranno attendere e sperare in una prossima venuta dell'Artista in Puglia.

Intervista a Mario Biondi

Mario Biondi cantante di origini siciliane, 35enne ed autore di “Handful Of Soul” (2006 – Schema / Family Affair). Un disco che in breve tempo ha fatto conquistare a Mario il riconoscimento del Disco d'oro e l'opportunità di esibirsi live al Jazz Café di Londra. [...]

Mario Biondi - Handful Of Soul - Disco d'oro

A meno di tre mesi dalla sua pubblicazione, “Handful Of Soul“ di Mario Biondi & The High Five Quintet (Schema Records/Family Affair) ha raggiunto le 40.000 copie di vendita, conquistando il disco d’oro. Il riconoscimento ufficiale del successo di mercato e di critica verrà formalizzato all’interno della 41° edizione del Midem di Cannes (Francia). [...]

Segui Patrizio Longo su...