Incontriamo Elizabeth O’Key che sono Vanna (voce), Luigi (chitarra), Giovanni (basso) e Claudio (batteria). Una band campana che si definisce “emozionale”.

Di recente pubblicazione il primo album intitolato Momenti ed acquistabile dal sito della band.

In una sola frase gli Elizabeth O’Key sono una band: “emozionale”?

Gli Elizabeth O’Key esprimono semplicemente ciò che hanno dentro senza essere legati ad alcun tipo di moda o tendenza….

Su cosa si basa la vostra linea melodica?

La composizione della linea melodica è strettamente collegata all’interpretazione del testo. L’intento è quello di esprimere al meglio il significato di ogni singola parte del pezzo in modo da creare un incastro perfetto tra testo e musica.

Quando avete deciso dar vita alla band?

Affinché una band funzioni e duri nel tempo è importante conoscersi prima come persone e poi come parti di un gruppo. Io, Luigi e Claudio non abbiamo mai smesso di suonare insieme e quando in un secondo momento, nel 2006, è subentrato Giovanni, abbiamo raggiunto un’armonia perfetta ed un grado di maturazione tale che ci ha portati sempre di più a credere in ciò che facevamo fino alla realizzazione di Momenti.

Avete pubblicato Momenti (2009) il vostro primo lavoro con canzoni scritte in italiano, in inglese e strumentali. Quanto avete lavorato a questo disco?

Ci sono voluti ben tre anni di duro lavoro. Abbiamo preferito “non accontentarci”, pazientare e fare in modo che tutto funzionasse alla perfezione, dalla cura dei pezzi all’immagine della band.

Quali sono i luoghi dove nascono i testi delle vostre canzoni?

I nostri testi non nascono in luoghi particolari ma in diversi Momenti.

Il disco è acquistabile anche dal vostro Myspace. Quali riscontri state avendo?

Essendo il nostro cd completamente autoprodotto e frutto di grosse rinunce e tanti sacrifici possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti del risultato raggiunto: in soli 10 giorni più di 6000 visite sul nostro space e centinaia e centinaia di copie vendute. La nostra operazione di promozione non convenzionale fatta attraverso video virali ed il countdown nell’attesa che uscisse Momenti ha suscitato curiosità ed interesse nei confronti della nostra musica e del nostro progetto. Attualmente stiamo valutando le proposte che ci arrivano, il disco piace e questo per noi è Tutto!

Se dovessimo parlare dei vostri personali ascolti quali artisti troveremmo?

Non è facile rispondere a questa domanda perché ascoltiamo di tutto, dalla musica rock anni 60-70 alle band rock più ricercate, volendo fare dei nomi direi:
Janis Joplin, Beatles, Rolling Stones, Nine Inch Nails, Rage Against The Machine, Incubus, Tool, Radiohead, Muse, Pearl Jam, Jeff Buckley, Tim Buckley, Queen, Queens Of The Stone Age, Zu, Make-Up, Il Teatro degli Orrori…

Info e Foto: www.myspace.com/elizabethokey

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.