Il 5x1000 alle Associazioni di volontariato

In questio giorni stiamo assistendo al compito fondamentale che i cani stanno svolgendo nella tragedia del terremoto in Abruzzo.

Ogni giorno senza chiedere nulla i cani svolgono nella nostra società un compito importante aiutando l'uomo in diversi ambiti sociali.

A breve dovrete stabilire a chi donare il vostro 5 per mille. Vi suggerisco l'Associazione OIPA Italia Onlus. Molti gli  animali aiutati con le campagne informative. Puoi devolvere il 5 per mille ed aiutare i cani vittime dei soprusi dell'uomo.

Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Onlus. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute. Puoi quindi assegnare sia l’otto per mille che il cinque per mille. I redditi sono quelli prodotti nel 2008 e dichiarati nel 2009.

I modelli sono:

- modello CUD 2009
- modello 730 del 2009
- modello UNICO persone fisiche 2009

Donare il 5 per mille all’OIPA è semplicissimo:

devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA che è 97229260159.

Scarica di seguito il pdf con alcuni semplici esempi per donare il 5 per mille all’OIPA.

Al seguente indirizzo alcuni esempi in pdf delle schede da sottoscrivere.

Info: www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm

Segui Patrizio Longo su...