Nicola Conte - Other Direction (Blue Note / Emi Music - 2004)

Il tanto atteso nuovo lavoro di Nicola Conte “Other Direction”. Un tappa importante per il produttore dj barese che con questa nuova produzione si affaccia sul mercato mondiale.

L'album è anticipato dal singolo Kind Of Sunshine un mix di bossanova, jazz e ritmi elettronici. Pubblicato lo scorso 9 luglio verrà distribuito in (Germania, Francia, Belgio, Olanda, Belgio, Svizzera, Paesi Scandinavi, Giappone, Brasile, Argentina, Paesi dell’Est, Messico, Inghilterra). Nicola Conte lavorava da tempo su questo progetto che arricchisce la sua carriera di produttore e dj della scena nu-jazz.

Il sound è quello delle atmosfere di fine anni cinquanta ed inizio sessanta Nicola riprende quelle atmosfere e le riscrive con una ventata di freschezza, con una ritmica inconfondibile che firma sempre i suoi lavori.

Un jazz fresco che ripercorre le strade di nomi come Donald Byrd, Duke Pearson, Lee Morgan. Other Direction è la prima pubblicazione di Blue Note – Emi Music Italia l’etichetta leader nella scena jazz.

Segui Patrizio Longo su...