Massive Attack - Collected (Virgin)

massive

E' stata la Virgin a confermare le pubblicazioni: il prossimo 27 Marzo uscirà il ‘best of' intitolato “Collected” contenente brani selezionati dai Massive Attack come “Unfinished Sympathy”, “Safe From Harm”, “Protection”, “Teardrop” e ”Angel”; troveranno spazio in un secondo CD anche brani rari, remixati, rimanipolati e un DVD con tutti i video.

Il disco verrà anticipato da un brano inedito il 13 Marzo intitolato “Live With Me” che vede la presenza del cantante soul Terry Callier; il brano è stato composto da Robert Del Naja, Neil Davidge e lo stesso Callier, prodotto da Del Naja e Davidge. Il gruppo sarebbe tornato a un suono più morbido e soul senza perdere però le lussureggianti produzioni degli ultimi album.

Per ascoltare un album di inediti invece dovremo aspettare i primi mesi del 2007 quando arriverà sul mercato l'album “Weather Underground” al quale i Massive Attack stanno lavorando insieme a Neil Davidge e Dave Sitek dei Tv On The Radio; le registrazioni sono effettuate tra New York e Bristol e in questo momento sono stati chiusi solo sette brani.

Segui Patrizio Longo su...