Ska J - Teék ( Alternative/Venus)

Si intitola Teèk è il secondo lavoro di questa band veneta. Jazz e Ska coesistono in questo disco.
Non a caso la band ha trovato il nome nell’unione dei generi Ska + J(azz). La band è costituita da Marco Furio Forieri al sax e voce, Sandro Caparelli al contrabbasso, Tommaso Viola alla chitarra e voce, Federico Nalesso al trombone, Luca Toso al sax e Cristiano Pastrello"General" alla batteria e voce.
Iniziamo l’ascolto del disco e subito non possiamo far a meno di ascoltare un classico come Quizàs, quizàs, quizàs, una vera hit degli anni ’40 proposta da Osvaldo Farres durante il nostro assaggio troviamo altri tributi Stolen moments di Oliver Nelson, Sunny di Bobby Hebb.
Non mancano anche i tributi ai cartoni “When Mickey is gone” riferimento è Topolino. Lo ska è anche solo musica tromba e contrabbasso in “Skane”. Il cd vede anche la collaborazione di personaggi illustri alla nostra cultura come Banda Osiris, Riccardo Tesi. Nell’album sono comprese anche due tracce video “Santamarta” “Quizàs, quizàs, quizas”. Un lavoro semplice ben realizzato che affaccia la band sul mercato internazionale.

Segui Patrizio Longo su...