Le Forbici di Manitù - Tagliare (Small Voices/Wide)

manitu-rossi

Veterani della scena undeground italiana si affacciano con un doppio album che ha come cornice e filo conduttore di meravigliose ballate la preziosa voce di Manitù Rossi. Alcuni tratti ricordano CSI con il lavoro “In Quiete” live.

Il primo cd contiene la storia di questa Band. Registrazioni dal 1983 ad oggi estratte da rare audiocassette, live, compilation.
Particolare attenzione viene rivolta al tributo a personaggi come Beatles, Kraftwerk, Cocteau Twins che hanno fatto scuola a diversi artisti contemporanei. Il secondo cd raccoglie remixes di artisti che hanno voluto reinterpretare il suono delle Forbici secondo un proprio stile. Spazio ai generi si va dal G-Pop all’Elettro-funk dal Technogod alle atmosfere Dub. Una per tutte è la Title Track espressione estrema del lavoro di remixes da parte di artisti internazionali fra cui: Mana ERG, DJ Balli, Lloyd Dunn, Rod Summers, Nocturnal Emissions.

Per gli amanti del vinile le Forbici di Manitù mettono a disposizione in edizione limitata la Title Track. Nota di particolare attenzione viene rivolta anche alla confezione, alle illustrazioni, dell’intero package. Lunga vita alla musica indie Made in Italy.

Segui Patrizio Longo su...