Beck - Guero

beck-guero-cover

Attesissimo arriva il 21 marzo sul mercato il nuovo album di Beck il suo titolo “Guero”. In realtà gli addetti ai lavori aspettavano la pubblicazione di questo disco dallo scorso ottobre, successivamente spostata per i primi del 2005 e adesso confermata per la fine del mese di marzo. La scelta era stata effettuata in concomitanza con l’uscita del nuovo lavoro per gli U2 e il box dei Nirvana tutti appartenenti alla stessa label Interscope.

Il Cd verrà pubblicato in tre diverse versioni: la prima semplice per chi vorrà solo ascoltare il disco, la seconda Deluxe con bonus track, tre pezzi di cui non si sa nulla solo i nomi dei remix a cui è stato affidato il lavoro Royksopp, Boards Of Canada, Octet, Dizzee Rascal ed infine e una terza versione con un DVD contenente video di "E-Pro" e "Black Tambourine" e un DVD con la versione 5.1. del disco una release.

Beck torna a lavorare con i produttori Mike Simpsons e John King che parteciparono alla realizzazione rispettivamente dei singoli “Midnite Vultures” e “Sea Change”.
Il nuovo Cd presenta sul mercato un Beck lontano dalle strutture acustiche. Lo aveva anche annunciato su riviste specializzate di voler realizzare “un disco ricco di loud guitars". Lavorava su questo materiale da tempo ma decise di far uscire prima “Sea Change”. Un gran disco “felice” nei suoni lontano dalla tristezza di “Sea Change” forse più vicino al solare “Odelay”. Presenti alcuni inserti di cultura Hip Hop, non sono tralasciate le strutture dell’elettronica con un aroma di cultura latino-americana.
L’album verrà anticipato dal singolo “E-pro” un brano che può decisamente rientrare nella migliore selezione Indie-Rock.

Un cd da non perdere per collezionisti, fans di Beck e soprattutto amanti della musica “suonata”.

Segui Patrizio Longo su...