Daddy G - Dj-Kicks (K7 / Audioglobe)

Una selezione che a dire il vero non stupisce, forse perché si aspettava qualcosa di più dall’ex Massive Attack nel suo Dj-Kicks.

Una vera moda, la lista dei Dj e Remixers chiamati alla compilazione dei Dj-Kicks. Fautori della scena agli arbori ricordiamo Vikter Duplaix e Kruder & Dorfmeister non ultimo in ordine di apparizione Erlend Øye, il 50% dei Kings Of Convinience.

Grant Marshall aka Daddy G seleziona una mistura di suoni che vede reggae, dub, downtempo, soul e naturalmente del trip-hop. Questi gli elementi su cui è stato creato il Dj-Kicks. Ascoltando i brani selezionati si evidenzia subito la versione in white label “Aftermath” di Tricky che segnò in modo definitivo la scissione dai Massive Attack.
Interessante anche il remix di “Unfinished Sympathy” di Oakenfold dove troviamo la bellissima ed apprezzata voce di Nicolette. Nota di rilievo è la versione di Les Negresses Vertes del singolo “Face a la mer” remix Massive Attack anche se era un disco uscito qualche tempo fa. Tributo ad un vecchio successo Massive Attack è il remix “Karmacoma” che vede la partecipazione made in Italy dell’ex front-man Raiz di Almamegretta. Aretha Franklin trova spazio nel Dj-Kicks con “Rock Steady” uno dei suoi classici. Barrington Levi, Shri, Leftfield alcuni fra gli artisti che completano questa selezione.

Segui Patrizio Longo su...