Goodmorningboy - Hamletmachine (Urtovox/Audioglobe)

Marco Iacampo ex leader degli Elle in arte Goodmorningboy per anni ha rappresentato la risposta italiana alla scena inde-rock.


In questo nuovo progetto ritorna ad uno suono “sporco” quello che ha caratterizzato tante fascionose registrazioni degli anni ’60 e ’70 che hanno segnato in modo indelebile la storia della musica degli ultimi vent’anni. Il percorso che lo ha condotto alla realizzazione di “Hamletmachine” non è risultato semplice, da una sua recente affermazione apparsa sulla rivista Blow Up n. 79 pg. 13 afferma che per un attimo il disco era diventato la soluzione alla sua vita, il credo, il suo Karma.


Il nuovo album risulta frutto di una stesura spontanea, limpida che spesso emoziona l’ascoltatore e segna nell’artista una metamorfosi. La risposta a quelle domande che spesso non trovano nella loro formulazione una “verità”. Anche se con questo ultimo termine ci sarebbero da scrivere fiumi di riflessioni.


La distribuzione anche per questo secondo/terzo lavoro se si considera quella degli Outtakes è stata affidata all’etichetta Urtovox che si avvale della importante distribuzione per l’Italia di Audioglobe, storica distribuzione indipendente.

Segui Patrizio Longo su...