"Twilight" la storia del vampiro e le musiche del film

Nelle sale cinematografiche italiane è finalmente arrivata l'attesa pellicola che ha riscosso un successo internazionale in breve tempo. Stiamo parlando di Twilight un film che sembra primeggiare sul podio allo stesso livello di Titanic ed Harry Potter.

La pellicola è stata presentata in anteprima, solo 15 minuti, alla scorsa edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, raccogliendo numerosi consensi. La storia, tratta dal romanzo della scrittrice Stephenie Meyer dai noi intervistata qualche tempo addietro, ha del romantico, del fantastico ed dell'horror allo stesso tempo. Sarà questo il motivo del successo?

Il filo conduttore del film è basato sulla storia d'amore fra Edward, interpretato da Robert Pattinson, vampiro molto affascinante e Bella, interpretata da Kristen Stewart. Una passione frenata dall'istinto primordiale di Edward, che vorrebbe succhiare il sangue a Bella. La regia è affidata a Catherine Hardwicke.

Fanno da cornice alla storia: atmosfere gotiche, volti sbiancati dal cerone bianco, paesaggi dai colori spenti. La regia è stata affidata a Catherine Hardwicke.

Anche la colonna sonora è diventata un successo che stampata su etichetta Atlantic/Warner in poche settimane ha conquistato e detiene il podio della classifica di BillBoard 200 Chart.

Ecco la tracklist di Twilight:

  1. Muse - Supermassive Black Hole
  2. Paramore - Decode
  3. The Black Ghosts - Full Moon
  4. Linkin Park - Leave Out All The Rest
  5. MuteMath - Spotlight (Twilight Mix)
  6. Perry Farrell - Going All The Way (Into The Twilight)
  7. Collective Soul - Tremble For My Beloved
  8. Paramore - I Caught Myself
  9. Blue Foundation - Eyes On Fire
  10. Rob Pattinson - Never Think
  11. Iron & Wine - Flightless Bird, American Mouth
  12. Carter Burwell - Bella’s Lullaby

 

Segui Patrizio Longo su...