Un film impegnato dai tratti riflessivi che pone lo spettatore a rivedere il ruolo occupato nella società. Il messaggio è rivolto, soprattutto, ai giovani che hanno tante idee e cercano la possibilità di esprimerle al fine di migliorare il luogo dove vivono.

Il cast artistico di Leoni per Agnelli è con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Pena, Derek Luke, Andrew Garfield, Peter Berg.

Un senatore in carriera, un professore che si confronta con i propri alunni ed una giornalista in cerca di notizie. Su questi tre soggetti il tema portante è la struttura narrativa, basata sulla guerra fra Stati Uniti e Iran.

Un film che invita a guardare i problemi della propria società prima di tentare bonifiche di luoghi, a noi lontani per cultura e stili di vita.

Per Redford questa pellicola segna il ritorno dell’attore dietro la macchina da presa dopo sette anni. Il regista sgomita lo spettatore cercando di innescare quel processo di auto critica che mette in discussione l’uomo sui problemi della società partendo dal se. Inoltre un messaggio viene trasmesso soprattutto ai giovani, futuro delle nostre società.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.