Leo Pari e il "V++ Day"!

Leo Pari Firma su commissione di Beppe Grillo l’inno Ufficiale del V-Day, la manifestazione indetta per l’8 settembre!

Leo Pari ha scritto e realizzato l’inno del V-Day, la manifestazione indetta da Beppe Grillo per l’8 settembre. Beppe Grillo l’ha messo sul suo blog e il brano ha già ricevuto l’attenzione di oltre 200.000 click. La canzone è scaricabile direttamente da www.beppegrillo.it

Dopo "Un grillo per la testa" brano che Leo dedica a Grillo e che viene subito scelto come sigla per spettacoli e DVD, è proprio Grillo ed il suo staff a ricontattare Leo per scrivere l’inno dell’importante manifestazione. Ed il brano si chiama appunto: "V-Day". L’8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo Day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Beppe Grillo ha chiesto a Leo Pari, di scrivere una canzone rappresentativa di questo evento e Leo ha interpretato con intelligenza e sensibilità il messaggio producendo un bellissimo brano dai toni accesi ma allo stesso tempo riflessivi non lasciando spazio all’inutile volgarità .

Il brano, una commistione di elettronica, rock e cantato alla Beasty Boys è un "inno-spiegazione" dei contenuti del V-Day, un’ ironica ma diretta accusa ai politici "barricati in Parlamento", alla stantia situazione italiana. Una specie di chiamata alle armi della nuova generazione. Un coro post moderno che non lesina le scratchate sui piatti del dj Intiman, coniugate a uno spirito quasi rock, sottolineato dal riff di chitarra elettrica.

Leo Pari dichiara: "è un pezzo che può sembrare aggressivo nei confronti dell’Italia ma è quando qualcuno vuole bene a qualcosa che ci si arrabbia, in verità è in difesa del nostro Paese". Per questo l’uso di drive e chitarre distorte, pura energia rock. Non manca poi il rap surreale che contraddistingue lo stile dell’artista romano.

Sabato 8 settembre (V DaY) Leo Pari si esibirà sul palco di Piazza Maggiore, a Bologna, al fianco di Beppe Grillo.

scarica il brano

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.