Il prossimo 28 novembre Giovanni Allevi presenterà “Alleviall”. La prima collezione di cd e dvd dell’Artista che in questi ultimi anni ha cavalcato la scena della musica italiana e fatto apprezzare, a tanti giovani e non, il sapore e l’armonia data dalla musica classica.

Il cofanetto comprenderà gli album in studio e il dvd live del compositore e pianista marchigiano. Il volume è cosi diviso: il cd di piano solo “No concept” uscito nel maggio 2005 (disco di platino con oltre 90.000 copie vendute), il cd di piano solo “Joy” uscito nel settembre 2006 (disco multiplatinum con oltre 150.000 copie vendute), il cd con l’orchestra sinfonica “Evolution” uscito a giugno di quest’anno (disco di platino con oltre 80.000 copie vendute) e il dvd ”Joy tour 2007” uscito nel novembre 2007 (oltre 10.000 copie vendute).

Inoltre ad Allevi è andato il riconoscimento di Musica&Dischi per “Joy”, l’album di spartiti edito da Carisch che, secondo la classifica elaborata dal mensile specializzato, risulta il più venduto dell’anno.

Ascolta una mia intervista con Giovanni Allevi.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.