Attesissimo ritorno quello di Bomb The Bass, il progetto di Tim Simenon che alla fine degli anni 80 ha dato vita all’house music inglese con il pezzo “Beat Dis” e che per l’occasione del Balloween Party agli East End Studios di Milano, arriva in versione LIVE SET a presentare il nuovo album “Future Chaos” (!K7/Audioglobe).

Con “Future Chaos”, Simenon, mette subito le cose in chiaro, riuscendo a rinnovare il suo stile e creando un lavoro estremamente personale ed eclettico. E proprio l’eclettismo, dovuto anche alla serie di musicisti di primissimo piano che hanno collaborato al disco, è uno dei punti più interessanti di tutto il lavoro.

Non sono voluti mancare al nuovo progetto di Bomb The Bass: David Best dei krautrockers Fujiya& Miyagi, Jon Spencer, Paul Conboy, Toob ed addirittura Mark Lanegan. “Future Chaos” è sicuramente un album elettronico, ma racchiude in sé anche forti spunti pop che permettono a questo disco di superare il concetto del genere elettronico e di andare oltre i propri limiti.

Il video dei Bomb the Bass: Butterfingers

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.