Da tempo nel circuito musicale si chiacchierava sulla pubblicazione del nuovo lavoro per il dj, produttore e musicista Nicola Conte, con cui ho condiviso un importante periodo della mia carriera di conduttore radiofonico alla fine dei ’90.

Il nuovo lavoro per  Nicola Conte s’intitola “Rituals” un disco che non deluderà i numerosi addetti ai lavori e gli appassionati di jazz, elemento, quest’ultimo che l’Artista riesce a presentare sempre con una dose estrema modernità.

Ad evidenziare questo carattere, quello di legare canoni classici con ritmiche moderne sono le collaborazioni stabilite da Greg Osby a Michael Pinto, il crooner personaggio del momento, Josè James ed ancora un fuoriclasse come Till Bronner, Timo Lassy e Teppo Makkinen. Per quelle femminili i nomi sono Kim Sanders, Chiara Civello ed Alice Ricciardi.

Il singolo di presentazione del cd sarà “Like leaves in the wind”, ispirato da alcune poesie dello scrittore e drammaturgo Dylan Thomas. (Swansea 1914 – New York novembre 1953).

Siamo curiosi di ascoltare questo nuovo lavoro che sembra presentare Nicola Conte in una nuova veste quella del musicista, come si discuteva nell’intervista per il precedente lavoro.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.