Il Festival di Jazz a Novara dal 30 maggio al 08 giugno si conferma un appuntamento di scambio musicale e culturale, dove celebri nomi del panorama jazzistico nazionale si affiancano ad artisti di risonanza internazionale.

Un grande palco all’aperto allestito in Piazza Duomo per proporre musica live. Inoltre: dj set a partire da mezzanotte, mostre d’arte, un workshop musicale, la presentazione di un libro fotografico.

Un festival ricco di sperimentazioni e contaminazioni, per soddisfare non solo appassionati e intenditori, ma anche tutti coloro che vorranno trascorrere serate piacevoli in compagnia di musica di qualità.

Da segnalare la presentazione in anteprima mondiale e in data unica di un
progetto pensato e prodotto da Novara Jazz: un duo tra Michael Nyman, pianista, celebre compositore di colonne sonore (tra cui Lezioni di Piano, Palma d’oro 1993) e fondatore del minimalismo ed Evan Parker, saxofonista, massimo esponente del free jazz inglese. 

La presentazione in anteprima mondiale di un progetto pensato e prodotto da Novara Jazz: un omaggio alle musiche dei film di Roman Polanski, che vedrà il giovane ed emergente trio di Marcin Wasilewski, che ha appena dato alle stampe il sorprendente album January per ECM Records. Proiezioni di Enrico Ghezzi e Roberto dal Bosco.

Inoltre l’evento aderisco al progetto "Impatto zero" promosso da LifeGate.

Leggi il programma completo

Info: Novarajazz

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.