Il ritorno della New Wave in "The Regeneration Tour"

E nel frattempo che in Italia i Pooh lanciano “ReGeneration” il tour che vede la Band impegnata nel reinterpretare grandi successi degli anni '70 e '80, l'America si prepara ad essere invasa, in un corso e ricorso storico, dalla musica New Wave che ha caratterizzato: mode, culture, stili di vita degli anni '80.

Una vera e propria British Invasion che avrà come protagonisti nomi storici come Human League, Abc, Dead or Alive ed altri gruppi minori che hanno segnato una svolta musicale dei teen ager del periodo.

Come tutti i fenomeni d'oltremanica anche questo avrà una forte ricaduta sulla scena europea pronta ad accogliere il ritorno di uno stile musicale e culturale dal carismatico fascino.

Erano gli '80 quando un nuovo termine veniva coniato, parola d'ordine “Look” sinonimo di immagine, acconciature. Insomma un insieme di elementi che caratterizzavano esteticamente l'aspetto dell'individuo.

The Regeneration Tour” il nome dell'evento che partirà il prossimo agosto da Phoenix e si concluderà il 29 ad Atlanta passando per le principali città americane.

In scaletta successi internazionali dell'epoca, canzoni che hanno fatto scuola alle numerose realtà che si sono succedute. Da "Don't you want me baby?" degli Human League a "The look of love" degli Abc. In cartellone anche gli indimenticabili Dead or Alive, i Naked Eyes ed in un unica data Belinda Carlisle. Puro stile New Wave che ritorna in America.

Per info: "The Regeneration Tour"

Foto di David Cochran

Segui Patrizio Longo su...