Una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del ruolo svolto dei piccoli negozio di dischi nel diffondere la cultura musicale .

Record Store Day è un evento che si terrà nei principali negozi di dischi del mondo sabato 19 aprile dalle 17,30 alle 20,30.

I negozianti saranno liberi di stilare la line up della giornata attivando esibizioni fra dj, artisti, autori, compositori, giornalisti, appassionati e con tutti coloro che hanno a che fare con la musica.

Per conoscere il negozio di dischi più vicino alla tua città che partecipa all’evento clicca quì.

Numerosi i protagonisti della scena che hanno voluto raccontare la propria esperienza, le trovate nel sito Record Store Day.

Peter Gabriel: "Ho scoperto un sacco di buona musica proprio attraverso il negozio di dischi sotto casa mia. Era un posto con gente che sapeva di musica e conosceva me, poteva così farmi fare grandi scoperte. Il valore di un negozio di esperti non passerà mai".

Anche io sostengo questa iniziativa, ho sempre trovato dischi fuori commercio in piccoli negozio dove non avrei mai immaginato di trovare rarità.

Il sollevante ha lanciato veri e propri talenti facendo razzia proprio da questi piccoli negozi. Dove la cultura anche se con un pò di polvere è sempre gradita compagna.

Buona musica e sostenete questa iniziativa.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.