La band tedesca Industrial-Noise-Sperimentale guidata da Blixa Bargeld e attiva da più di 27 anni Einsturzende Neubauten sarà in Italia la prossima settimana per presentare il suo ultimo album "Alles Wieder Offen” (“Tutto ancora aperto"), un disco che rimette nuovamente tutto in discussione e che ridà voce all’impellenza creativa della band.

Dopo aver lottato gli uni contro gli altri per decenni gli strumenti degli Einsturzende Neubauten sembrano voler esplorare con il loro suono unico, affiatamenti più convenzionali. Il risultato è decisamente superlativo e rende “Alles Wieder Offen” uno dei più bei dischi di sempre della band.

Molto importante è sottolineare come questo disco sia stato realizzato senza il convolgimento di nessuna etichetta discografica. Le registrazioni del disco sono state finanziate tramite il sito degli Einsturzende Neubauten dai supporters del gruppo che hanno orientato le registrazione dell’album e che riceveranno una edizione speciale del disco.

Dal sound degli Einsturzende Neubauten, poi, hanno attinto a piene mani band del calibro di Nine Inch Nails, Depeche Mode e tante altre. L’esperienza live del gruppo di Blixa, è un qualcosa da non perdere assolutamente. 

  • giovedì 10 aprile Milano – Alcatraz
  • venerdì 11 aprile Napoli – Teatro Mediterraneo
  • sabato 12 aprile Bologna – EstragonClub

Fonte: Ufficio Stampa

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.