Scadono il 20 gennaio le iscrizioni ad Italia Wave Band 2008. Il concorso, rivolto a tutti i generi musicali, è aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un edizione del concorso. 

Tra tutti i partecipanti le Giurie Regionali selezioneranno tramite l’ascolto dei brani inviati i gruppi che parteciperanno alle serate regionali di selezione live e successivamente alle finali regionali che si svolgeranno in ogni regione nel periodo compreso tra il 28 Gennaio ed il 13 Aprile 2008. Le performance live avranno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti. Accederà alle Finali Regionali almeno un gruppo per ciascuna delle seguenti macrocategorie: Rock (Punk, Blues, Metal, Indie, Noise, Garage, Nu-Wave); Etno (World Music, Canzone d’autore, Folk, Musica popolare, Reggae, Ragamuffin); Urban (Hip-hop, Trip-hop, Dub, R&B, electro). 

Sul www.italiawave.com si può scaricare la scheda di adesione da inviare o consegnare ad un punto di raccolta (Antenne) della fAWI nella regione di residenza allegando il seguente materiale: 1 CD Audio contenente 2 brani originali; 1 Biografia; I testi delle canzoni; 1 scheda tecnica; 1 foto del gruppo. 

L’iscrizione è gratuita

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.