Roy Paci & Aretuska live al New Demodè - Bari

Roy Paci & Aretuska in concerto sabato 19 gennaio 2008 al New Demodè - Bari.

Trombettista italiano dal profilo e dalle collaborazioni internazionali, Roy Paci con i suoi Aretuska esprime un patchanka-reggae-ska di grande impatto, ricco di colori e suggestioni “globali” e dal forte impegno sociale. Fra le band di punta della scena italiana, questo combo propone un live eccezionalmente fresco e coinvolgente, dove energia e sensibilità jazz vengono sorrette da una sezione ritmica a dir poco deflagrante.

L’ultimo album è stato pubblicato all’inizio dell’estate 2007. Il titolo "Suonoglobal" esprime in pieno il carattere meticcio e internazionale di questo straordinario cd, il più ambizioso e maturo nella carriera di Roy Paci. L’inarrestabile successo del singolo “Toda Joia Toda Beleza” ha portato il suono global di Roy nelle playlist di milioni di italiani: dalla televisione al cinema fino ai lettori mp3 e cellulari! Ma è nei concerti dal vivo che si rinnova ogni volta il legame di energia e passione che lega gli Aretuska ai loro tantissimi fans vecchi e nuovi.

Dopo il concerto, si balla con le selezioni “globali” del dj Checco Flower, bassista dei Folkabbestia. Se le nostre orecchie non hanno confini, perché noi dovremmo averne?

Info: BassCulture.it

Segui Patrizio Longo su...