Davide Tosches: "Il lento disgelo"

Davide Tosches: "Il lento disgelo"

Prosegue in questo secondo lavoro la linea sonora di Davide Tosches presentata in Dove l’erba è alta. L'ascolto è dato da attimi di sonorità intense che si intrecciano perfettamente con il richiamo della natura, un richiamo forte che spinge l'individuo a confrontarsi con gli altri ma non prima di aver letto nel suo essere più profondo.

Stiamo ascoltando Il lento disgelo per Controrecords / New Model Label, un cd che potremmo definire “fuori stagione” ma solo analizzando l'aspetto ciclico del tempo. I suoni avvolgenti, le liriche oniriche ed incentrate all'individuo alla sua essenza. Questi gli elementi di un lavoro che rifinisce l'aspetto sonoro non trascurando quello estetico.

Al cd si apprezzano diverse partecipazioni da: Dan Solo (Marlene Kuntz, Petrol), Carlo Actis Dato, Ramon Moro, Mao, Federico Sirianni, Roberto “Robbo” Bovolenta (El Tres, Amici di Roland), Andrea Ruggiero (Giorgio Canali, Operaja Criminale e molti altri), giusto per citare i più conosciuti.

«Tutto cresce e tutto accade, poco alla volta» ci piace con queste parole, tratte da Poco alla volta, sintetizzare la filosofia di Tosches.

Acquista su iTunes Daivde Tosches: Il lento disgelo

Segui Patrizio Longo su...