Tony Maiello il vincitore al Festival di Sanremo per la sezione "Nuova Generazioni" 2010

Tony Maiello il vincitore al Festival di Sanremo per la sezione "Nuova Generazioni" 2010

Un percorso segnato da tappe importanti, la prima con l'avventura ad X-Factor, nel 2008 e adesso l'appuntamento al Festival di Sanremo, nella categoria: "Nuova Generazioni". Annunciavamo con queste parola l'intervista a Tony Maiello che nella serata dedicata ai giovani si classifica al primo posto, ricevendo così il premio Leone D'oro dal Sindaco della Città.

Il linguaggio della resa, raccontava Tony, essere una canzone nata in una notte: non volevo parlare del classico amore e dello star bene insieme, ma volevo raccontare di una storia finita. Il linguaggio della resa è proprio il dar voce al silenzio che segue la fine di una storia. Quindi anche la rivincita, il momento in cui uno dice: «Va bene, adesso andiamo avanti, non è finito niente.» La vita continua anche senza di lei, in questo caso senza l'altra metà.

Dopo il primo Ep dal titolo: Ama Calma, un disco che ha visto la supervisione di Ron, adesso Tony dovrà registrare il nuovo album che conterrà la canzone vincitrice a Sanremo 2010, nella categoria Nuova Generazioni.

Credo che Tony nasconda, dietro un profilo timido, un talento ed una passione difficile da ritrovare nelle numerose proposte musicali della scena italiana.

Sembra questo, essere il momento da scalare per il successo, auguri a Tony Maiello.

Il video di Tony quando si annuncia come vincitore del Leone D'oro.

Foto: tony.nonholeta.it

Segui Patrizio Longo su...