Radio Reporter annuncia la fine delle trasmissioni, si chiude un capitolo

Un saluto da Radio Studio Reporter. Con queste parole annuncia l'inizio delle trasmissioni in voce. Per un'emittente che fino ad allora aveva solo trasmesso musica. Per un lungo periodo è stata la mia compagnia d'avventura in questo fantastico strumento che prende il nome di radio. Ho condiviso con lei alcuni anni indimenticabili, conosciuto validi compagni e forse instradato nuovi talenti.

Quante sere a trasmettere in diretta, invitare amici, inventarsi nuovi jingles, ridere e fare scherzi come degli stolti. Vivendo, in una parola, il sogno della Radio e la magia della Musica.

Non potrò mai dimenticare il mio primo incontro con il proprietario. La felicità, senza prezzo, nel sentirsi dire «sei la prima voce in diretta», ed ancora la prima festa con la Radio ed io che arrivo in ritardo dopo essermi perso in un piccolo paese della provincia. Ed ancora le fredde sere d'inverno a discutere per le strade di Gallipoli sul programma, il giorno della mia Laurea a trasmettere in diretta e festeggiare con gli amici ed ascoltatori. E poi ascoltare l'annuncio del 31 ottobre dove si annuncia la fine delle trasmissioni. Ma quando qualcosa ha fatto parte delle tue esperienze e termina la sua esistenza ti fermi un attimo a riflettere.

Ciao amica Radio Reporter

foto: www.ilbiplanostudio.com

Segui Patrizio Longo su...