Vibrazioni Mediterranee è il progetto del percussionista Tony Esposito che all’attivo vanta numerose collaborazioni con artisti della scena nazionale ed internazionale fra cui: Pino Daniele a Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Gino Paoli, Roberto Vecchioni ed altri.

Questa produzione è basata sul ritmo ad affiancare il percussionista anche Martino De Cesare. Un set dai colori mediterranei come si comprende dal titolo per coniugare “tribalità” e raffinatezza.

Al microfono di EXTRANET a breve incontreremo l’artista che è stato nel Salento per la rassegna “Creatività. Giovani Artisti in Tour” organizzata da Mad Management.

Nel corso della carriera Esposito è stato fra i pochi artisti italiani ad essere esportato all’estero negli anni ’80 inoltre la passione per la sperimentazione li permette di ricevere il titolo di "King of percussions".

Adesso lavora alla creazione di un link fra musicisti che s’incontrano per stabilire un reciproco scambio di culture, una rete mediatica che permetta il confronto in un paese dove i musicisti a dire di Esposito sono distanti fra loro, una fucina di culture.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.