Barbara Morgenstern in Italia

Torna in Italia Barbara Morgenstern, senza dubbio una delle artiste tedesche più apprezzate al mondo (grazie anche a tour in giro per il globo, che l’hanno portata a suonare dagli Stati Uniti al Canada, dall’India all’Indonesia, dalla Cina al Giappone, da Hong Kong all’Australia, oltre – ovviamente – a quasi tutti i paesi d’Europa). Autrice di splendide, fragili e poetiche canzoni electro-pop, dopo le collaborazioni con artisti come Robert Lippok (dei To Rococo Rot) e Bill Wells, ha pubblicato nel 2006 “The Grass Is Always Greener”. Il disco, impreziosito come sempre dalla sua voce intensa e suggestiva, è un capolavoro di eleganza minimale.
Quest'anno è stata impegnata col progetto September Collective (elettronica improvvisata insieme a Stefan Schneider - in arte Mapstation - e Paul Wirkus). Dal vivo è accompagnata dal batterista Arne Ghosh.

Barbara e Arne il mese scorso hanno iniziato a lavorare al nuovo disco, registrando alcune parti di pianoforte e percussioni nella sala concerti dell'House Of World Cultures a Berlino. Il nuovo LP (sempre su etichetta Monika Enterprise), in ogni caso, non uscirà prima dell'Autunno 2008.

Ecco le date in programma:

- 06 dicembre – Milano @ Garage Club
- 07 dicembre - Carpi (MO) @ Kalinka Arci Club
- 08 dicembre - Salerno @ Iroko Content
www.barbaramorgenstern.de
Fonte: Ufficio Stampa Hungry Promotion

Segui Patrizio Longo su...