Peter Gabriel

Peter Gabriel: "New Blood" in tour per l'unica data in Italia

Peter Gabriel: "New Blood" in tour per l'unica data in Italia

Peter Gabriel arriva in Italia per un'unica data del suo New Blood Tour: l'appuntamento è fissato per il 26 settembre all’arena di Verona. La suggestiva cornice farà da contorno ad uno show altrettanto suggestivo, in cui l’artista presenterà il suo ultimo lavoro, Scratch My Back, e i suoi più grandi successi accompagnato da un’intera orchestra ma senza chitarra e senza batteria, per quasi tre ore di grande musica.

Scratch My Back, uscito a febbraio, è il primo di una serie di scambi tra Peter Gabriel e altri artisti, che reinterpreteranno l’un l'altro le rispettive canzoni. Il disco è composto da dodici canzoni incise utilizzando solo strumenti orchestrali e voce. I brani dell’album spaziano dalle atmosfere romantiche di The Power Of Heart di Lou Reed a Mirrorball degli Elbow fino all'epico arrangiamento di My Body Is A Cage degli Arcade Fire.

Peter Gabriel è una delle figure più eclettiche dell’universo musicale contemporaneo. Cantante, compositore, musicista, performer e sperimentatore, nonché esploratore della world music, discografico, produttore e attivista per i diritti umani.

Segui Patrizio Longo su...