Pensierinvolgare

Intervista audio a Pensierinvolgare: "un'idea nata fra i banchi di scuola"


5:49 minutes (2.34 MB)

Hanno vinto le selezioni provinciali di Italia Wave al microfono di EXTRANET i Pensierinvolgare raccontati da Gigi Martina. Un'idea nata fra i banchi di scuola durante una lezione su Dante Aligheri. Adesso gli attendono alla selezioni regionali per mirare alle finali nazionali.

Italia Wave festival i vincitori della selezione provinciale di Lecce

Tre giorni di musica a far tardi la sera, per apprezzare il fermento di giovani realtà salentine che attraverso Italia Wave festival tentano di affacciarsi sulla scena nazionale.

Si sono concluse ieri le selezioni provinciali della manifestazione e come annunciato avrei fatto parte della giuria. Per nulla semplice selezionare le due Band fra le dodici proposte che si presenteranno a fine mese alla giuria regionale, alla quale spetterà il compito di nominare coloro che rappresenteranno il Salento alle finali italiane di Italia Wave festival.

I criteri di selezione sono stati basati su alcuni elementi fondamentali come: presenza sul palco della band, ricerca del suono, impatto live. Io insieme ad altri due giurati abbiamo così scelto le seguenti band alle quali abbiamo assegnato primo e secondo posto: Pensierinvolgare e Lamas[...]

Segui Patrizio Longo su...