Nicola Conte

Intervista a Nicola Conte: "The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub"

Nicola Conte "The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub"

Prepara un tour mondiale fra Italia, Spagna e Giappone per la presentazione del nuovo disco The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub (Schema Records) che partirà il 19 novembre dall’Auditorium Parco della Musica di Roma.

The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub è un disco che conferma la classe del produttore, dj, collezionista Nicola Conte. Il quale ripropone con stile unico re-work e brani inediti per questo lavoro che lo vede partecipare come musicista.

Si ascoltano sonorità dalla bossa jazz, al latin jazz a l'elettronica più raffinata. Inoltre numerose ed importanti le collaborazioni fra i più autorevoli nomi della scena nu-jazz.

Al microfono di Patrizio LONGO incontriamo Nicola Conte per raccontare i possibili nuovi percorsi sonori della scena jazz internazionale. Benvenuto Nicola!

È da un po' che non ci sentivamo![...]

Intervista audio a Nicola Conte: "The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub"


8:03 minutes (5.53 MB)

Prepara un tour mondiale fra Italia, Spagna e Giappone per la presentazione del nuovo disco "The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub" (Schema Records) che partirà il 19 novembre dall’Auditorium Parco della Musica di Roma.

"The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub" è un disco che conferma la classe del produttore, dj, collezionista Nicola Conte. Il quale ripropone con stile unico re-work e brani inediti per questo lavoro che lo vede partecipare come musicista.

Si ascoltano sonorità dalla bossa jazz, al latin jazz a l'elettronica più raffinata. Inoltre numerose ed importanti le collaborazioni fra i più autorevoli nomi della scena nu-jazz.

Al microfono di Patrizio LONGO incontriamo Nicola Conte per raccontare possibili nuovi percorsi sonori, della scena jazz internazionale.

Nicola Conte: "The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub"

In preparazione un tour mondiale che lo vedrà protagonista entro la fine dell'anno per la promozione del nuovo album: The Modern Sound Of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub (Schema Records).

Il dj, produttore, collezionista Nicola Conte in questo disco ripercorre alcuni fra i successi più noti della scena latin jazz, bossa ed inserisce alcuni elementi di elettronica.[...]

Il nuovo disco per Nicola Conte: "Rituals" fra jazz e suoni moderni

Da tempo nel circuito musicale si chiacchierava sulla pubblicazione del nuovo lavoro per il dj, produttore e musicista Nicola Conte, con cui ho condiviso un importante periodo della mia carriera di conduttore radiofonico alla fine dei '90.

Il nuovo lavoro per  Nicola Conte s'intitola “Rituals” un disco che non deluderà i numerosi addetti ai lavori e gli appassionati di jazz, elemento, quest'ultimo che l'Artista riesce a presentare sempre con una dose estrema modernità.

Ad evidenziare questo carattere, quello di legare canoni classici con ritmiche moderne sono le collaborazioni stabilite da Greg Osby a Michael Pinto, il crooner personaggio del momento, Jose' James ed ancora un fuoriclasse come Till Bronner, Timo Lassy e Teppo Makkinen. Per quelle femminili i nomi sono Kim Sanders, Chiara Civello ed Alice Ricciardi.[...]

Nicola Conte - Other Direction (Blue Note / Emi Music - 2004)

Il tanto atteso nuovo lavoro di Nicola Conte “Other Direction”. Un tappa importante per il produttore dj barese che con questa nuova produzione si affaccia sul mercato mondiale.

L'album è anticipato dal singolo Kind Of Sunshine un mix di bossanova, jazz e ritmi elettronici. Pubblicato lo scorso 9 luglio verrà distribuito in (Germania, Francia, Belgio, Olanda, Belgio, Svizzera, Paesi Scandinavi, Giappone, Brasile, Argentina, Paesi dell’Est, Messico, Inghilterra). Nicola Conte lavorava da tempo su questo progetto che arricchisce la sua carriera di produttore e dj della scena nu-jazz.

Il sound è quello delle atmosfere di fine anni cinquanta ed inizio sessanta Nicola riprende quelle atmosfere e le riscrive con una ventata di freschezza, con una ritmica inconfondibile che firma sempre i suoi lavori.[...]

Intervista audio a Nicola Conte


9:15 minutes (3.71 MB)

Questa sera al microfono di EXTRANET un amico che da tempo non ascoltavo. Nicola Conte fra i personaggi più noti nella scena della musica italiana di qualità. Un dj, produttore capace di miscelare musica jazz e bossa nova.

Intervista a Nicola Conte

Nicola Conte

Questa sera al microfono di EXTRANET un amico che da tempo non ascoltavo. Nicola Conte fra i personaggi più noti nella scena della musica italiana di qualità. Un dj, produttore capace di miscelare musica jazz e bossa nova.

Nei tuoi progetti c'è l'uscita del nuovo disco su un'importante e storica etichetta per il jazz?

Sì, la Blue Note.

Ci parli di questo nuovo lavoro e delle collaborazioni stabilite?

Il disco è ispirato al jazz della fine degli anni '50 e '60 con una particolare predilezione per quello registrato in Europa in quel periodo. Contiene molte canzoni e ha come ospiti alcuni fra i più bravi jazzisti italiani tra i quali Gianluca Petrella, Daniele Scannapieco, Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Pietro Lussu, Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci, Till Bronner che è un trombettista tedesco e anche cantante, poi ci sono quattro cantanti diverse che sono Cristina Zavalloni, Lucia Minetti, Bembe Segue e Lisa Bassenge.

Segui Patrizio Longo su...