New Order

La vita inquieta di Ian Curtis dei Joy Division, il film documentario "Control"

Per la fine del mese di ottobre è atteso nelle sale "Control" il film di Anton Corbijn, noto fotografo olandese nella scena rock, sulla vita di Ian Curtis il leader dei Joy Division.

Il fotografo è noto per i contributi in immagini e video di band come U2, Miles Davis, Depeche Mode, Nirvana, REM, Coldaplay, Joy Division, John Lee Hooker, Brian Ferry, Rolling Stones, Nick Cave ed altri. Le sue foto sono pubblicate sulle principali riviste del settore come Vogue, Rolling Stone, Details, Harpers Bazaar, ELLE, Glamour e Max.

Il film musicale è contributo al leader della Band inglese è stato rigorosamente girato in bianco e nero per meglio evidenziare le atmosfere di un periodo politicamente turbato e la vita di un personaggio dal forte carisma. Morto suicida all'età di ventiquattro anni.[...]

Il suond dei New Order fa discutere fra dance e pop

Per chi ha amato gli anni '80 e soprattutto le sonorità ritmiche del periodo una notizia interessante.

La Rhino Records, label dei New Order sta per pubblicare in versione deluxe i cinque album di questa interessante Band. Ogni album avrà un secondo cd contenente singoli, extended versions, b-sides, remix, oltre ad un booklet con copertina e interviste alla band.

I New Order nascono i primi anni '80 dalla fine dei Joy Division che nel decennio precedente avevano lasciato un'impronta nel panorama dark, rock. Questa nuova Band propone sul mercato una line melodica synthpop alla ricerca di sonorità innovative fra dance pop.[...]

Segui Patrizio Longo su...