Negramaro

Negramaro: "E ruberò per te la luna..."

"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura."

Negramaro da San Siro Live 2008

Negramaro: "Sei come vorrei che fossi io amore mio senza paure..."

"Sei come vorrei che fossi io amore mio senza paure, fai sempre di me quello che vuoi a modo mio senza rancore. Se cado giù sei mio risalgo e tu sei mio voglio di più e sei mio non chiedo di più e sei ancora mio lascia che sia come vorrei ogni mio istante cerco di più e sei mio non chiedo di più e sei ancora mio lascia che sia come vorrei ogni mio istante."

Negramaro da Ogni mio istante

Negramaro: "E se stringi, tra le mani, la mia voce..."

"E se stringi,
tra le mani,
la mia voce,
ti accorgi che,
tu non sentirai distanza..."

Negramaro da Nella mia stanza

Casa69 il tour dei Negramaro

Casa69 il tour dei Negramaro

A poche settimane dall’uscita di Casa 69, il nuovo album che ha debuttato direttamente in cima alle classifiche di vendita, i Negramaro annunciano che sono pronti a suonare i nuovi brani di fronte ai loro numerosissimi fan. Lo faranno dal 10 marzo nei palasport d’Italia con Casa 69 tour.

Casa 69, quinto lavoro in studio della band, deve il titolo proprio al luogo fisico dove tutti i componenti dei Negramaro vivono condividendo, oltre al lavoro e alla passione per la musica, ogni aspetto della quotidianità. L’incomunicabilità, il potere dell’illusione e l’individualità sono i temi-cardine dei sedici nuovi brani dell’album che insieme ai due precedenti compone una trilogia. Se “Mentre tutto scorre” indagava sul concetto-categoria di tempo e “La finestra” su quello di spazio, “Casa 69” è un’indagine sull’“Io” in tutte le sue accezioni, che sull’ossessione dei due concetti fonda il suo esistere: fra lo spazio e il tempo infatti l’unica categoria possibile è l’uomo.

Fin dal loro esordio nel 2003 i negramarosi sono imposti all’attenzione del pubblico grazie alle loro incendiarie esibizioni live, non a caso sono stati la prima band italiana ad esibirsi allo stadio di San Siro, tempio del rock (e del calcio). Siamo certi che prima o poi vorranno replicare l’esperienza. Nel frattempo non perdeteveli!

Queste le prime tappe del tour:

I Negramaro firmano la colonna sonora di "Italians"

Ascoltando la radio apprezzo l'eleganza di Giualiano Sangiorgi, che voltando lo sguardo alle canzoni della propria infanzia, rende tributo a Domenico Modugno reinterpretando la canzone Meraviglioso. Il singolo, estratta dal Cd San Siro Live, presenta un "nuovo" Giualiano Sangiorgi il quale abbandona a nostro avviso il falsetto provando un nuovo registro.

Meraviglioso sarà usata come colonna sonora di Italians il film nelle sale italiane a fine gennaio. Le riprese sono state effettuate in due tempi: il primo con Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio è stato girato fra Roma, il Marocco e gli Emirati Arabi mentre il secondo con Carlo Verdone ha come scenografia la città di San Pietroburgo.[...]

Negramaro: "Meraviglioso"

See video

Il singolo dei Negramaro è stato inserito nella colonna sonora del film Italians.

Il nuovo tour dei Negramaro

A smentire le voci non ufficiali che affermavano un possibile scioglimento della Band salentina. Arriva la notizia del nuovo tour dei Negramaro che stanno per suggellare 18 mesi di lavoro e promozione per “La Finestra Tour” con quindici concerti nei palasport delle principali città italiane.

In questo periodo la Band ha registrato 24 concerti de “La finestra Tour” nelle Arene, i 52 a Teatro e la magica notte di San Siro il 31 Maggio scorso, di cui verrà pubblicato un cd+dvd a fine novembre.

Il debutto della quarta e ultima parte del tour è fissato il 15 novembre al Palalottomatica di Roma, la chiusura il 19 Dicembre al Palaisozaki di Torino.

Dalla pubblicazione dell’album “La Finestra”, nel giugno 2007, la band composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco, Andrea “Pupillo” De Rocco ha conosciuto grandissime soddisfazioni e raggiunto traguardi artistici importanti.[...]

Negramaro: "Dimmi a che serve restare lontano..."

"Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo?"

Negramaro da: Cade la pioggia

Segui Patrizio Longo su...