Lelio Luttazzi

Lelio Luttazzi e Gorni Kramer - Carosello 1957

See video

Uno dei primissimi Caroselli, questo con Lelio Luttazzi e Gorni Kramer, risalente al 1957 (anno di nascita della celebre trasmissione televisiva). I due musicisti fanno pubblicità ad un noto dado per brodo dandoci la loro versione di cosa debba intendersi per "musica elettronica".

Intervista a Lelio Luttazzi: "il ritorno a Trieste"

Lo scorso 27 aprile ha ricevuto dal Sindaco di Trieste, sua città natale, la Civica Benemerenza.

Una seconda “giovinezza” quella che il Maestro sta vivendo con il lavoro DVD+Libro: Il Giovanotto Matto di Pupi Avati e un Cd Classics in Swing. Un progetto degli anni '50 ritenuto in quel periodo “moderno”.

Al microfono di Patrizio Longo, incontriamo Lelio Luttazzi. Benvenuto maestro!

Grazie, buongiorno!

Il 25 aprile ha festeggiato il suo compleanno presso la sede del Comune di Trieste. Per l'occasione il sindaco le ha conferito la Civica Benemerenza. E' stato un evento importante anche per festeggiare la sua carriera?

No, non è un momento importante per la mia carriera, anzi. Anche perché avevo mollato un po' di anni fa. Adesso ho ripreso... o meglio, mi hanno fatto riprendere... grazie al dvd diretto da Pupi Avati, che mi pare che sia in vendita ancora adesso e che pare sia andato molto bene. Quindi, siccome da cosa nasce cosa, devo ancora fare qualche lavoretto. Però tutto questo mi ha procurato il più bel compleanno della mia vita, perché sfido chiunque a festeggiare il proprio ottantaseiesimo compleanno in un comune come quello di Trieste, con un sindaco affabile come quello di Trieste, e con un pubblico speciale come quello intervenuto per l'occasione.[...]

Intervista audio a Lelio Luttazzi: "il ritorno a Trieste"


7:43 minutes (3.1 MB)

Lo scorso 27 aprile ha ricevuto dal Sindaco di Trieste, sua città natale, la Civica Benemerenza.
Una seconda “giovinezza” quella che il Maestro sta vivendo con il lavoro DVD+Libro: "Il Giovanotto Matto" di Pupi Avati e un Cd "Classics in Swing". Un progetto degli anni '50 ritenuto in quel periodo “moderno”.

Foto: Andrea LASORTE

Lelio Luttazzi: "Desafinado"

See video

Lelio Luttazzi nell'esecuzione di Desafinado, i cui autori sono Antonio Carlos Jobim e Newton Ferreira de Mendonça.

Segui Patrizio Longo su...