Ghigo Renzulli

Intervista a Ghigo Renzulli dei Litfiba

renzulli

Litfiba, una carriera ricca di momenti importanti. L'inzio della Band è nel 1990. Una prima fase in cui siete iniziatori di una nuova scena rock italiana ad un successivo momento momento in cui vi rivolgete verso il mainstream per poi tornare nella scena del rock. Come nasce il progetto Litfiba?

I Litfiba nascono nel 1980 come una Band darkwave ed abbiamo passato i primi cinque anni facendo vari concerti anche se il primo disco lo abbiamo fatto nell'85 "Desaparecido".

I primi anni fino alla fine degli anni '80 eravamo una Band new wave in perfetto stile con l'epoca, eravamo molto sperimentali, particolari e di ricerca. Negli anni '90 c'è stato lo scioglimento della e siamo rimasti soltanto io e Piero Pelù. Musicalmente abbiamo "cambiato genere", siamo approdati ad un rock più sanguigno ed è durata così con dischi come "El diablo" che era più latino, "Terremoto" era più metal, poi "Spirito" e "Mondi sommersi" fino ad arrivare a "Infinito" che forse è stato anche il disco di maggior successo e più commerciale dei Litfiba. [...]

Intervista audio a Ghigo Renzulli dei Litfiba


10:17 minutes (4.12 MB)

Ghigo Renzulli dei Litfiba ai microfoni di Extranet.

Segui Patrizio Longo su...