Cisco

Intervista a Stefano Cisco Bellotti: "Il Mulo" un disco fra musica e politica

Il nuovo album di Cisco s'intitola “Il Mulo” (2008 – Upr). Un lavoro che conferma la strada percorsa dall'Artista vero la ricerca di una propria identità che ha come carattere primario la voglia di continuare e personalizzare il proprio insieme all'impegno socio-politico.

Stefano "Cisco" Bellotti lo avevamo precedentemente incontrato in riferimento alla pubblicazione del primo lavoro da solista, dopo l'esperienza con i Modena City Ramblers. L'Artista ritorna al microfono di Patrizio LONGO per raccontare del “Il Mulo” un album scritto con la collaborazione di alcuni compagni di viaggio, come l'amico Giovanni Rubbiani ex Modena City Ramblers e Francesco Magnelli ex Litfiba.

Il box del disco comprende anche un supporto dvd contenente alcuni estratti dal concerto dell'Artista alla Casa della Pace di Milano, i viaggi intrapresi a sostegno di organizzazioni per la solidarietà, non ultima la visita nel campo di Auschwitz e immagini “rubate” in studio.

Al microfono di Patrizio Longo, incontriamo Cisco in occasione della pubblicazione de ”Il Mulo”. Ciao Cisco!

Ciao a te!

Impegnato su questo fronte musicale... e politico?

No, così è troppo! Io faccio solo musica, faccio le mie canzoni, e questo viene quasi sempre a coincidere con quello che è il mio sentimento, con le mie idee. Questo non vuol dire far politica, è solo comunicare quello che si pensa.[...]

Intervista audio a Stefano Cisco Bellotti: "Il Mulo" un disco fra musica e politica


13:26 minutes (5.38 MB)

Il nuovo album di Cisco s'intitola "Il Mulo" (2008 – Upr). Un lavoro che conferma la strada percorsa dall'Artista vero la ricerca di una propria identità che ha come carattere primario la voglia di continuare e personalizzare il proprio insieme all'impegno socio-politico.

Stefano "Cisco" Bellotti lo avevamo precedentemente incontrato in riferimento alla pubblicazione del primo lavoro da solista, dopo l'esperienza con i Modena City Ramblers. L'Artista ritorna al microfono di Patrizio LONGO per raccontare del “Il Mulo” un album scritto con la collaborazione di alcuni compagni di viaggio, come l'amico Giovanni Rubbiani e Francesco Magnelli.

Il box del disco comprende anche un supporto dvd contenente alcuni estratti dal concerto dell'Artista alla Casa della Pace di Milano, i viaggi intrapresi a sostegno di organizzazioni per la solidarietà, non ultima la visita nel campo di Auschwitz e immagini "rubate" in studio.

Intervista a Stefano "Cisco" Bellotti

Incontriamo Stefano Bellotti la storica voce dei Modena City Ramblers. Stefano è alla sua prima avventura da solista.

Dove sorge la necessità di produrre un album da solista?

Dopo 14 anni di concerti, dischi e convivenza , ho sentito il bisogno di prendere un'altra direzione!Avevo bisogno di ripensare la mia musica e un modo nuovo per farla e di viverla! [...]

Cisco - "La lunga notte" (Mescal)

Il primo settembre l’esordio solista di Cisco voce storica dei Modena City Ramblers.
Dopo una pausa di riflessione con queste quattordici canzoni l’artista di Carpi ritorna raccontandoci i suoi sentimenti e le sue sensazioni, toccando anche temi importanti come quello dell’attentato di Madrid del marzo 2004 prendendo spunto da un articolo di Luis Sepulveda, facendo diventare quello sfogo una canzone. [...]

Segui Patrizio Longo su...