Baustelle

Baustelle: "Alla nostra grazia nello scrivere versi senza forza...."

"Alla nostra grazia nello scrivere versi senza forza.
Al non vivere al nostro "per sempre" ed ai nostri "mai".
Alle dipendenze, allo stile che ci rende Noi, Io e te un futuro non c'è."

Baustelle da Cin Cin

Intervista a Francesco Bianconi dei Baustelle

Francesco Bianconi lo incontriamo al telefono per raccontare questa avventura firmata Baustelle. La stampa specializzata li descrive come la rivelazione indie-rock 2006.

In realtà ci racconta Bianconi che il percorso è stato graduale. Dapprima le registrazioni per Label indipendenti successivamente il salto su una Major.

Francesco dimostra una personalità riflessiva ed attenta alla realtà. [...]

Intervista audio a Francesco Bianconi dei Baustelle


13:05 minutes (5.24 MB)

Francesco Bianconi lo incontriamo al telefono per raccontare questa avventura firmata Baustelle. La stampa specializzata li descrive come la rivelazione indie-rock 2006. In realtà ci racconta Bianconi che il percorso è stato graduale. Dapprima le registrazioni per Label indipendenti successivamente il salto su una Major. Francesco dimostra una personalità riflessiva ed attenta alla realtà. Chiediamo dove trova etimologia il termine Basutelle. In un dizionario di lingua tedesca risponde Bianconi. Il significato è “Cantiere / In costruzione”. Alcuni riferimenti ai loro ascolti; Mina, Gainsbourg, ed i maestri italiani degli anni '60/'70. Chiediamo quali sono le band italiane che considera con particolare attenzione. Bianconi afferma Afterhours, Marlene Kuntz, Morgan, Zoo...

Il teso dell'intervista:
http://www.patriziolongo.com/interviste/575/interv...

Segui Patrizio Longo su...