Canile di Taranto ancora maltrattamenti - commenti vecchio sito

Inserito da Fiorella (not verified) il 14 Maggio, 2007 - 21:13
Vorrei essere d'aiuto, pensavo di inviare cibo per queste povere bestiole ma non so dove e a chi rivolgermi. Attendo notizie. Grazie- Fiorella C.

Inserito da Patrizio Longo il 15 Maggio, 2007 - 05:38
Ciao Fiorella,

scriviamo scriviamo alla numerose Associazioni sollecitando la questione e chiedendo di intervenire, indubbiamente ci sarà anche da parte delle stesse una maggiore attenzione alla questione.

Per gli Amici di Taranto ritengo che sia un gesto di grande civiltà recarsi al canile e magari collaborare anche solo con una carezza....

Inserito da nottoli (not verified) il 18 Maggio, 2007 - 08:33
anche io vorrei sapere come aiutare questi poveri animali. io purtroppo abito lontano da taranto ma vorrei almeno inviare un aiuto economico alla Signora che per suo buon cuore accudisce questi animali, l' han fatto vedere nel servizio del tg. grazie ciao

Inserito da Patrizio Longo il 18 Maggio, 2007 - 09:52
Ciao Nottoli,

credo che al momento la cosa più importante sia informati gli enti come LAV ed Enpa inviando mail di sollecito.

Anche piccoli aiuti sono graditi, purtroppo non ho alcun riferimento ma credo sia la via migliore per agire in fretta. Informando queste Associazioni che con amore e rispetto aiutano gli animali succubi di abusi da parte dell'Uomo.

Inserito da ale (not verified) il 21 Maggio, 2007 - 18:10
ke vergogna ;-(( poveri cuccioli certe persone dovrebbero vergognarsi d fare qste cose a dei poveri cuccioli ;-(( mi viene da piangere a sentir tutto qsto farei qlsiasi cs x dare una mano...

Inserito da Patrizio Longo il 21 Maggio, 2007 - 18:18
E' la parola esatta VERGONA... ma non tutti sono Uomini degni del significato...

Inserito da Palma (not verified) il 4 Luglio, 2007 - 06:18
Molte belle parole, bellissime.....spesso sull'onda dell'emotività...perdonate ma sono amareggiata. Ho raccolto 8 cuccioli che vivono con me in appartamento. L'alternativa per loro era la morte (erano stati abbandonati in prossimità di un cassonetto posizionato vicinissimo alla strada. Uno di loro è morto prima che io potessi raccogliere lui e i suoi fratelli, investito. Sto tentando di farli adottare: ho contattato l'ENPA di Taranto e mi hanno risposto che nel caso in cui qualcuno faccia richiesta di adozione mi contatteranno. Ma sapete bene che la cosa è difficilissima. Ho proposto di organizzare una manifestazione per l'adozione dei miei e degli altri cuccioli, ma a quanto pare ne hanno organizzata una sulla rotonda del Lungomare, due domeniche fa. Non voglio fare polemiche inutili, perchè non è mia intenzione. Rispetto ed ammiro quanti dell'Enpa, della Lav e di altre associazioni si prodigano. Ma non basta.... non basta quello che faccio io, che vado sempre con un pacco di croccantini in macchina per i cani randagi, non basta quello che fanno tanti come me e non basta indignarsi. Bisogna agire fattivamente ed è a coloro i quali amano gli animali, amano....e badate "amare" non è parola vuota, che io mi rivolgo affinchè i nostri sforzi si congiungano e ci si attivi insieme. Chiunque fosse del mio stesso avviso visiti il sito che ho costruito per l'adozione dei cuccioli e mi contatti a questo indirizzo mail:pipigna@tiscali.it.Grazie.

Inserito da Patrizio Longo il 4 Luglio, 2007 - 10:22
Condivido con Te questo commento hai ragione anche siamo in tanti ma non troppi ad amare e soprattutto rispettare gli altri.

Inserito da Simona (not verified) il 4 Luglio, 2007 - 14:56

Io sono di taranto... vorrei collaborare...portando cibo e stando con gli animali che popolano il canile..perchè mi dispiace troppo per quelle povere creature..io ho un cane che amo molto, e non potrei mai immaginarlo solo e bisognoso di cibo e d' affetto.. ma per dare il mio aiuto non so a chi rivolgermi e come fare..avrei bisogno d qualche consiglio...aspetto risposte..grazie mille..

Inserito da Patrizio Longo il 4 Luglio, 2007 - 17:39

Ciao Simona, è molto nobile il tuo gesto per aiutare i poveri Cani. Rivolgiti ad Enpa o Lav della citttà e ad ogni modo direttamente al canile ai volontari.

Se hai altre domande io sono qui

grazie.

Segui Patrizio Longo su...