Il maestro Franco Battiato sta per pubblicare il nuovo disco intitolato Inneres Auge – Il tutto è più della somma delle sue parti. Un lavoro che conterrà quattro inediti e brani del passato interamente ricantati e ri-arrangiati. Il lavoro non è da considerare come un Best Of ma come un vero e proprio nuovo album.

L’artista in questo disco sembra voler rappresentare il proprio sentimento di delusione, forse comune a tanti italiani, osservando la scena politica e sociale del nostro tempo.

Un sentimento di delusione che già cantava in lavori come Povera Patria (1991) parlando dello Stato che avrebbe presto assistito senza fare nulla alle esecuzioni mafiose di Falcone e Borsellino, ed anche alla vigilia di quella bufera che prese il nome “Mani Pulite” ed ancora il disco Ermeneutica (2004), dove si racconta del fanatismo sociale.

Sono temi cari al Maestro e questo sentimento adesso viene espresso nel brano: Inneres Auge. Un brano che al momento si ascolta su internet e che a breve sarà trasmesso dalle Radio nazionali.

Un altro successo per un poeta contemporaneo ed una firma prestigiosa della musica italiana.

Il video di Franco Battiato: Inneres Auge

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.