La nuova promozione Mediaset Premium per l’offerta Easy Pay è affida ad Stv. Il brano usato è quello dei Fratelli La Bionda: One for you, one for me. Sembra essere stato scritto appositamente per lo spot che promuove l’abbonamento a metà prezzo, dove si recita: «Che ne dite se metà te la regaliamo noi?»

Ma chi sono i Fratelli La Bionda?

Siamo in un momento particolarmente interessante della musica italo-disco, che vive ancora delle influenze provenienti dai primi anni ’70, I Fratelli La Bionda noti come produttori, compositori di basi ed arrangiatori dopo aver trascorso un periodo fra Londra e Monaco di Baviera sono i primi a proporre la disco music in Europa.
La caratteristiche musicali introdotte dai Fratelli sono quelle di scrivere brani dance contaminandoli con diversi elementi di rhythm & blues e musica latina. Questa formula indirizza verso il successo i compositori che firmano diversi brani con lo pseudonimo di D.D. Sound. Il primo ad avere questa firma fu Disco bass. Un lavoro strumentale utilizzato anche come colonna sonora della Domenica Sportiva. E’ un momento particolarmente interessante per la Band che firma una serie di canzoni di successo come 1.2.3.4 Gimme some more e dal 1978 al ’79 i brani She’s not a Disco Lady a Cafè, Hootchie Cootchie.

Nel frattempo la firma D.D. Sound si fà conoscere a livello internazionale ed i Fratelli La Bionda decidono di pubblicare un lavoro con il loro nome La Bionda dal quale saranno estratti i brani Sandstorm, Hey woman, Song for Smokey and the bandit, la ballata There for me ripresa negli anni da altri artisti del calibro di Sarah Brightman, Dalida e Patty Pravo ed il successo One for you, one for me.

L’avventura continua anche negli anni 80, i Fratelli La Bionda rivolgono l’attenzione alle produzioni in studio firmando lavori per i Righiera e scrivendo diversi spot famosi fra cui Sorrisi is magic. Hanno inoltre composto alcune colonne sonore anche per i film di Bud Spencer & Terence Hill utilizzando altri pseudonimi che confermano un percorso segnato da successi internazionali.

Lo spot di Mediaset Premium: "Easy Pay"

One thought on “La pubblicità di Mediaset Premium: “Easy Pay” con i Fratelli La Bionda”

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.