Nella puntata dell’epifania di Domenica In il mattatore Baudo annuncia l’elenco dei Big che saranno presenti alla 58esima edizione del Festival di Sanremo.

Il direttore artistico sembra rivolgere anche uno sguardo al passato richiamando personaggi decisamente originali che hanno firmato gli anni ’80.

Fra i nomi più attesi: Toto Cotugno, Frankie Hi-Nrg, Sergio Cammariere e per i più raffinati Eugenio Bennato che ritorna a distanza di 17 anni da Sponda a sud.

Recentemente al nostro microfono l’Artista raccontava di un nuovo lavoro che rappresentava l’incontro fra percussione partenopee, di cui è maestro e i ritmi della pizzica salentina.

Ancora nella lista dei partecipanti: Mario Venuti, fra i cantautori più amati dalla critica, Fabrizio Moro rivelazione delle precedente edizione fra i giovani. Spazio ai Finley, novità e sorpresa per la partecipazione del duo Giò di Tonno e Lola Ponce fra Abruzzo ed Argentina, arrivano inoltre Mietta, Amedeo Minghi e Michele Zarrillo.

Fra i personaggi più amati della scena pop dai giovani ci saranno: Gianluca Grignani, Paolo Meneguzzi e Anna Tatangelo con un brano scritto dal compagno Gigi D’Alessio.

Attesa anche per la partecipazione di Loredana Bertè con la canzone: Musica e parole che fa riferimento al tentato suicidio dell’Artista in un albergo romano, lo scorso 30 ottobre. Sventato per merito dell’amico Renato Zero.

Sarà un Festival ricco di soprese e passerella per Artisti noti e giovani con la voglia di affermarsi.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.