L'Onu chiede aiuto a YouTube contro la fame

I dati forniti dall'Onu sono ogni anno sempre più sconcertanti sulla questione della fame nel mondo. Basti pensare che ogni cinque secondi un bambino muore di fame nei paesi del terzo mondo, sono oltre 25.000 le vittime di questo fenomeno. Negli USA oltre il 50% del cibo prodotto viene buttato nella spazzatura.

YouTube lancia, questa volta, un messaggio per il sociale: "Questa è la tua opportunità per essere controverso, provocatorio e scioccante". La campagna viene promossa da Pam che è l'Agenzia Onu per gli aiuti alimentari. Il concorso si rivolge ai giovani creativi che affollano la rete e soprattuto praticano il files sharing sul famoso portale. Hunger Bytes è il nome dell'iniziativa che si propone la mission "creare un video che attragga coloro che popolano il web e li faccia pensare alla fame nel mondo".

Per partecipare all'iniziativa si dovrà realizzare un filmato delal durata tra i 30 e i 60 secondo (stile spot Tv) con tema la carenza di cibo, vera e propria emergenza planetaria. Requisito richiesto ai concorrenti è l'essere maggiorenni. Info dettagliate dati forniti dalle Nazioni Unite.
I video dovranno avere come claim di chiusura "850 million people go to bed hungry every night... Share" (850 milioni di persone vanno a letto affamate ogni giorno... Condividi). Lo slogan è stato studiato appositamente per la campagna di sensibilizzazione. La scadenza del concorso è agosto 2008. I cinque video più belli verranno premiati con un viaggio in uno dei numerosi paesi che ogni giorno vivono questo problema. Partecipare è facile ed aiuta a diffondere la notizia.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Captcha
Un rapido metodo contro lo spam: