Aperte le iscrizioni al bando per la VI edizione del Salento International Film Festival
Sono aperte le iscrizioni e il bando 2009 della 6° edizione del Salento International Film Festival, dal 4 al 13 Settembre 2009.
La grande sfida continua! Aspettiamo i vostri lavori, Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi e vi auguriamo un grosso in bocca al lupo per la nuova edizione. [...]
Franz: vuole essere adottato
Franz è un meticcio di giovane età, taglia media contenuta, forte ed esuberante. Purtroppo è rinchiuso, come tanti altri suoi compagni, in un box di un canile e l'unico suo diritto, quando capita, è una passeggiata con cadenza mensile.
«Il cane fuori dal box è gioioso, coccolone, dà baci e cerca sempre la nostra attenzione». Queste le parole della newsletter di OIPA del 21/11/08 dove arriva una richiesta di aiuto per questo povero animale.
Per info:
Tel. 3381713874 - 3289199310
Intervista a Giangilberto Monti per il "Dizionario dei comici e del cabaret"
Autore di canzoni, si affaccia al teatro recitando con Dario Fo e Franca Rame, regista di spettacoli musicali, si laurea in Ingegneria e si riscopre scrittore. Di esperienze ne ha vissute diverse passando fra musica, teatro e scienza. Di recente pubblicazione il Dizionario dei comici e del cabaret edito da Garzanti. Una enciclopedia che abbraccia i tanti personaggi che hanno raccontato attraverso la propria comicità il nostro paese.
Nel volume si può consultare come afferma lo stesso autore «cinquecento maestri della risata».
Incontriamo Giangilberto Monti per conoscere questo lavoro estremamente utili per chi è affascinato e chi lavora con queste attori dal carattere creativo.
L'Italia è un paese dove un pò per storia un pò per tradizione ma la comicità nelle sue diverse sfaccettature è presente da sempre. Come mai nessuno ha mai scritto qualcosa di completo. Te lo sei chiesto?
Probabilmente perché è più semplice e redditizio lavorare sui singoli settori (Cafè-Chantant, Cabaret, Varietà, ecc.) l'ultimo lavoro completo è del 1901 e comprendeva il mondo del cafè-chantant e del primo varieté (che non era esattamente il varietà degli anni Quaranta-Sessanta).
Il Dizionario dei comici e del cabaret rappresenta il secondo lavoro che realizzi per Garzanti. Il primo è stato Dizionario dei Cantautori (2003). Inizia ad essere una tradizione?
Non è impossibile immaginare una terza "ricerca" sui vari mondi dello spettacolo, ma al momento non saprei.[...]
Lav: "In piazza per i cuccioli". Firma la petizione
Ogni anno in Italia arrivano migliaia di cuccioli clandestini provenienti dai paesi dell'Est. Il viaggio è un inferno. Il 40% di loro muore. Chi sopravvive viene imbottito di farmaci per sembrare sano. E poi venduto a persone ignare di tutto.
Non lo sapevi?
Corri su www.nonlosapevo.com Insieme possiamo fermare questa tratta.[...]
Intervista a Stefano Cisco Bellotti: "Il Mulo" un disco fra musica e politica
Il nuovo album di Cisco s'intitola “Il Mulo” (2008 – Upr). Un lavoro che conferma la strada percorsa dall'Artista vero la ricerca di una propria identità che ha come carattere primario la voglia di continuare e personalizzare il proprio insieme all'impegno socio-politico.
Stefano "Cisco" Bellotti lo avevamo precedentemente incontrato in riferimento alla pubblicazione del primo lavoro da solista, dopo l'esperienza con i Modena City Ramblers. L'Artista ritorna al microfono di Patrizio LONGO per raccontare del “Il Mulo” un album scritto con la collaborazione di alcuni compagni di viaggio, come l'amico Giovanni Rubbiani ex Modena City Ramblers e Francesco Magnelli ex Litfiba.
Il box del disco comprende anche un supporto dvd contenente alcuni estratti dal concerto dell'Artista alla Casa della Pace di Milano, i viaggi intrapresi a sostegno di organizzazioni per la solidarietà, non ultima la visita nel campo di Auschwitz e immagini “rubate” in studio.
Al microfono di Patrizio Longo, incontriamo Cisco in occasione della pubblicazione de ”Il Mulo”. Ciao Cisco!
Ciao a te!
Impegnato su questo fronte musicale... e politico?
No, così è troppo! Io faccio solo musica, faccio le mie canzoni, e questo viene quasi sempre a coincidere con quello che è il mio sentimento, con le mie idee. Questo non vuol dire far politica, è solo comunicare quello che si pensa.[...]
Il film "Amore che vieni amore che vai" di Daniele Costantino
Amore che vieni, amore il nuovo film di Daniele Costantini, iberamente tratto dal libro Un destino ridicolo di Fabrizio De André e Alessandro Gennari del 1996. Il film è previsto nella sale cinematografiche dal 14 novembre.
E' la Genova degli anni 60, ad essere raccontata, attraverso la storia di tre uomini in giro fra locali, i vicoli, le strade della città. Al tempo stesso è, questo, il periodo dove nascono le più belle canzoni del cantautore, attento ad osservare i più deboli. Quelli che lo stesso De Andrè definisce: «i figli della luna».
Intervista audio a Stefano Cisco Bellotti: "Il Mulo" un disco fra musica e politica
13:26 minutes (5.38 MB)
Il nuovo album di Cisco s'intitola "Il Mulo" (2008 – Upr). Un lavoro che conferma la strada percorsa dall'Artista vero la ricerca di una propria identità che ha come carattere primario la voglia di continuare e personalizzare il proprio insieme all'impegno socio-politico.
Stefano "Cisco" Bellotti lo avevamo precedentemente incontrato in riferimento alla pubblicazione del primo lavoro da solista, dopo l'esperienza con i Modena City Ramblers. L'Artista ritorna al microfono di Patrizio LONGO per raccontare del “Il Mulo” un album scritto con la collaborazione di alcuni compagni di viaggio, come l'amico Giovanni Rubbiani e Francesco Magnelli.
Il box del disco comprende anche un supporto dvd contenente alcuni estratti dal concerto dell'Artista alla Casa della Pace di Milano, i viaggi intrapresi a sostegno di organizzazioni per la solidarietà, non ultima la visita nel campo di Auschwitz e immagini "rubate" in studio.
Intervista a Il Genio: "Pop-Porno un disco nato per caso"
Il successo del momento s'intitola Pop-Porno il primo singolo de Il Genio. L'idea del progetto è nata da Gianluca De Rubertis, fondatore anche degli Studio Davoli, in un mix di sonorità classiche ed infiltrazioni Japan-Pop provenienti da Alessandra Contini, voce della band.
Del singolo Pop-Porno De Rubertis afferma: "E' una canzone che non è stata composta".
Al microfono di Patrizio LONGO incontriamo Gianluca De Rubertis, componente e ideatore di un progetto che in questi giorni sta riscontrando un successo nazionale molto interessante. Ciao Gianluca!
Ciao ragazzi! Ciao!
Ritorni al nostro microfono per raccontare de Il Genio, un progetto parallelo agli Studio Davoli?
È un'altra cosa. Con gli Studio Davoli eravamo in pausa già da un anno, e nel frattempo non sono rimasto fermo.[...]
Intervista ad Ilaria Stagni: "L'arte del doppiaggio"
In Italia è risaputo ci siamo i doppiatori più bravi della scena internazionale, attori che scelgono come professione quella del doppiaggio.
Abbiamo avuto modo, nei precedenti incontri, di raccontare alcuni aspetti di questo mestiere. Inoltre appassionati ed incuriositi, da una delle serie di cartoni tv più noti, i Simpson abbiamo incontrato alcuni dei personaggi più rappresentattivi. In questo spazio al microfono di Patrizio LONGO con Ilaria Stagni icona del doppiaggio femminile italiano e voce, nella serie, di Bart Simpson.
Inoltre, l'Attrice presta la voce per il cinema, la radio e la televisione come per Gabrielle Solis in Desperate Housewives e Shirley Temple, nel ri-doppiaggio della serie tv, sostituendo la voce degli anni '30 di Miranda Bonansea.
Ripercorriamo con Ilaria Stagni questa avventura davanti al microfono.
Al microfono di Patrizio Longo incontriamo Ilaria Stagni. Ciao Ilaria, benvenuta!
Ciao! Ciao a tutti![...]
Michael Stipe firma la polo Lacoste
Un periodo intenso per Michael Stipe leader del gruppo rock statunitense i R.E.M. ancora in promozione con il nuovo album Accelerate.
Il noto marchio Lacoste ha scelto Michael Stipe per firmare la collezione della linea non-designer. All'Artista è stato affidato il compito di rivisitare la t-shirt con il coccodrillo che sarà distribuita nel sito della Azienda in edizione limitata al prezzo di €. 150,00.[...]

















